Le mie letture..

Quali sono le frasi che mi hanno toccato il cuore in “L’Ossessione dell’Angelo“?

“Incredibilmente bello”: come Alyssa descrive quel ragazzo misterioso..

Ciò che caratterizzava il monastero di Averon era “l’immensa biblioteca di forma elicoidale.. Era posta nell’angolo più estremo dell’edificio… Era maestosa e dava la sensazione che tutto il monastero fosse costruito intorno a lei… Ed è lì, nella parte superiore dell’immensa stanza.. che si trovava, celata in un angolo, l’unica stanza chiusa a chiave”: cosa custodisce questa stanza? chi è il Custode?

“L’elsa.. decorata con varie croci in argento e impreziosita da pietre preziose.  (…)Nonostante non fosse venuto minimamente in contatto con quell’arma, il potere che essa emanava riuscì ad ustionargli la mano e parte del braccio” ma “Aveva bisogno di quel contenitore cercato per millenni da ogni uomo in cerca di gloria e potere”: un’arma così potente e un Contenitore così bramato.. ma non sarà per caso quel contenitore di cui tutti parlano e scrivono? “Quel pugnale ..era e è ancora l’unica arma capace di uccidere un angelo caduto”.

“Una sfilza di nomi appariva a pie di pagina… tutti femminili e risultavano accompagnati da una data. Partivano dal primo secolo dopo Cristo, fino ad arrivare alla data più recente, risalente a diciotto anni prima”: ma quanti anni ha Alyssa? ci sarà anche lei in questo foglio accanto alla campana di vetro?

Un libro che parla di angeli.. ma esistono? come sono? “Un abbraccio caldo e rassicurante, capace di donarle uno stato di benessere totale. Fu circondata completamente da una sensazione fortissima, un piacere immenso che la costrinse a chiudere gli occhi”: ecco, quanti di noi hanno provato questa sensazione? Una sensazione di benessere, descritta magnificamente, che si prova accanto a una persona speciale, un qualcuno che colpisce in pancia e rimane nel cuore per sempre..

 

14585370_974244082685513_736430652_n
Alyssa – Gisella Mura (2016)
Articolo creato 90

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto