Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

‘Erru e ‘Ohu – Ferro e Fuoco

30 Marzo 2018 @ 18:00 - 8 Aprile 2018 @ 20:00

Dal 30 Marzo all’8 Aprile, il Managhieri Wine Bar di Oliena (via Galiani, 41) ospiterà la mostra di scultura

‘Erru e ‘Ohu – Ferro e Fuoco.

Il fuoco, un elemento ambiguo e contradditorio che, grazie alla maestria di Giovanni Paddeu, Marina Desogus e Ugo Serpi, viene abilmente domato per modellare ceramiche e ferro.

La collettiva, curata dallo storico dell’arte Daniela Madau  – @damadelguilcier, infatti, già dal titolo vuole raccontare il rapporto simbiotico che l’arte della ceramica e della scultura su ferro hanno con il magico fuoco. Un fuoco e un’arte strettamente connessi alla storia e alla cultura della Sardegna.

Già, se andiamo a ritroso nei tempi, ceramica e ferro sono due materie che artisti artigiani hanno plasmato in ogni epoca per creare opere d’arte dall’immenso valore simbolico e identitario.

Partendo da ciò, ecco che nascono figure che raccontano un’arte ancestrale, ceramiche che si accompagnano al ferro, opere dove si respira l’anima del nostro essere sardi, cittadini del mondo. Colori e forme che emanano la cultura dell’Isola, colori che si creano e si esaltano grazie alla maestria degli artisti che modellano il fuoco.

‘Erru e ‘Ohu, Ferro e Fuoco e l’arte della scultura.

La mostra, ospitata al Managhieri Wine Bar, vuole contribuire a raccontare l’artigianato che diventa arte che esalta e diventa veicolo di trasmissione di messaggi intrinseci di ogni singolo artista.

Inaugurazione venerdì 30 aprile, alle ore 18.00 alla presenza degli artisti, presentati dallo storico dell’arte Daniela Madau – damadelguilcier

Orari Apertura mostra:

tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00, dalle ore 16.00 alle ore 20.00.