Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Nelle terre di Abbas – bipersonale d’arte

novembre 22 @ 17:00 - dicembre 9 @ 19:00

Giovedì 22 Novembre 2018, alle ore 17.00, a Sardara (SU) presso Casa Museo Pilloni, inaugureremo la bipersonale d’arte di Gisella Mura e Ugo Serpi “Nelle Terre di Abbas”, curata dal team damadelguilcier!

Una bipersonale che racconta di Sardara e del suo strettissimo legame con l’acqua. Il titolo, di fatto, riprende l’antico nome del borgo, che, a sua volta, riprende un bene inestimabile: le terme!

La villa d’acqua di Sardara, infatti, è uno dei pochi centri termali naturali presenti nell’Isola, frequentati sia sia a scopi terapeutici, sia turistici.

La mostra, allestita nella Casa Museo Pilloni, a pochissimi passi dal complesso di Sant’Anastasia, racconterà l’estro artistico di Gisella Mura e Ugo Serpi. Tra pittura e ceramica artistica, raccontano la Sardegna e la nostra identità fondendosi con la materia e creando opere uniche di ampio respiro.

Artisti profondi conoscitori della nostra Isola, della sua tradizione e della sua identità, che affonda le sue radici in un tempo lontano, forse abitato da Janas e dea Madre, dove l’uomo diventa guerriero e dove Sardegna si caratterizza per i magnifici nuraghi, strutture megalitiche che caratterizzano il nostro paesaggio. Un popolo che ama la sua terra e i suoi frutti, uomini e donne saldamente ancorati al loro essere sino a riuscire a fronteggiare i catalani, fieri della loro sardità sotto la ricca e fiorente Corona d’Arborea!

La mostra di Sardara, se da un lato vuole porsi come finestra della loro produzione artisitca, dall’altro vuole celebrare l’importanza dell’antico centro di Abbas, a cui dedica il titolo.

La bipersonale d’arte, sarà visitabile sino a domenica 9 Dicembre.

Info:

Dal martedì alla domenica, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Chiusura settimanale il lunedì

Ingresso gratuito