Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Radici – racconti di vicinato a Norbello

luglio 13 @ 20:30 - 23:30

Il 13 luglio, a Norbello, in via Tuveri,alle ore 20.30 si apriranno i festeggiamenti in onore dei santi patroni Giulitta e Quirico, con la seconda edizione di “Radici”.

Il tema scelto dall’Amministrazione Comunale si inserisce all’interno di un ampio percorso di valorizzazione del passato della comunità, attraverso le preziose parole dei nostri anziani che ci racconteranno la loro quotidianità caratterizzata dall’inesorabile scorrere delle stagioni.

Una comunità agropastorale, come la maggior parte dei borghi della Sardegna, dove le giornate erano scandite dai lavori delle campagne e dal tempo.

È questo il punto di partenza per raccontare Norbello, anzi, per raccontare “Radici, racconti di vicinato”. Emerge così un elemento fondante di ogni comunità: il vicinato quale membro familiare fondamentale.

Il programma della serata vedrà la partecipazione de Su Cuntzertu Norghiddesu Santu Juanni, i canti logudoresi a chitarra con Roberto Schirra, Leonardo Carta e Francesco Marongiu, la Consulta Giovani, la Consulta Anziani, gli anziani che si sono resi disponibili per arricchire la manifestazione, l’A.T. Pro Loco Norbello che ci delizierà con la degustazione di alcuni piatti della nostra tradizione.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto