Evolution – Massimo Onnis – monografia 2018

Dalla Monografia di Massimo Onnis:

Arte: quattro lettere che racchiudono l’affascinante mondo dell’estro, del genio e dell’emozione, con l’obiettivo di comunicare e di travolgere!

Tra pittura e scultura, tra ceramica e fotografia passando per il design ed il fashion, l’arte ha la capacità di essere universale, intima e totalizzante.

Intrinseche proprietà del grande universo artistico, racchiuse in un nome: Massimo Onnis!

La sua arte esce dallo spazio e dal tempo, cattura i sensi e, come un espressionista contemporaneo, Onnis imprime emozioni e sensazioni coinvolgendo lo spettatore e trasportandolo nel suo percorso di vita. Opere che raccontano  di un uomo che si affaccia all’arte e ne viene catturato.

Capolavori dove Massimo Onnis interagisce con la materia, la studia, la rispetta e la ricrea per raccontare l’attualità, con l’occhio critico di cittadino del mondo! I suoi lavori, spaziano su una tavolozza senza limiti, raccontando figure, sagome e sguardi di culture diverse.

Una vena artistica inesauribile, da sempre proiettata nel panorama mondiale, attraverso la profonda conoscenza delle avanguardie artistiche che ricrea per raggiungere il suo obiettivo: raccontarsi, raccontare e emozionare.

pag. 3 – Catalogo “Evolution” di Massimo Onnis – anno di pubblicazione 2018

Autore dell'articolo: damadelg