Mémily – Le Sognatrici

Chi sono le sognatrici?

La pagina FB ha uno slogan “Sono donne che sarebbe bello incontrare. Indossano la tradizione, puntano a realizzare le proprie aspirazioni. Credono ai loro sogni”.  Analizziamo:

“Indossano la tradizione”… vediamo un po’, a parte anni e anni di attività all’interno del gruppo folk del mio paese, credo – magari mi sbaglio – che la Sardegna è un vestito che indosso con piacere, tra storia, cultura e tradizione è il posto ideale che ho deciso di vivere nella sua interezza;

“Puntano a realizzare le loro aspirazioni”… credo proprio di si e con piacere ricordo sempre l’affermazione di uno dei miei docenti universitari preferiti che evidenziava la mia caparbia nel portare a termine quello in cui credevo;

terzo punto “credono nei loro sogni” e, dopo quella lezione di Educazione Tecnica alle medie, beh, siete qui a leggere il mio blog dunque, credo eccome nei miei sogni e realizzarli è la missione che mi propongo ogni mattina.

Poi qualcuno me ne parla, vedo qualche post nei social e, dulcis in fundo, @bimboinspalla mi ha fatto conoscere questa realtà. Così inizio a frugare un po’ nelle foto su FB, leggo commenti e post e guardo tutte le sognatrici che la designer Paola Cassano dipinge e riporta su diversi supporti.

Uff, sono tantissime e, soprattutto all’inizio, la scelta è ardua ma la prima… si, la prima deve essere una scelta ragionata.

La prima cernita è fatta: escludo le sognatrici con l’abito tradizionale perché nell’armadio ho sempre il mio abito di Norbello, confezionato dalla maestria di una brava sarta (e, non per vantarmi, è opera di mamma)!

Ora guardo le altre e, oltre all’aspetto e ai colori, mi soffermo sui post che accompagnano le immagini. Così, poco più di due mesi fa, leggo “Prendete i vostri libri e le vostre penne, sono la vostra arma più potente. Un bambino, un insegnante, una penna e un libro possono cambiare il mondo”, ok bene, questa frase e la sua sognatrice mi hanno rapito.

Mémily
Mémily

E così, ecco che Mémily fa il suo ingresso nel mio blog e mi accompagna nelle nuove esperienze tra arte, cultura, tradizione!

Articolo creato 90

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto