Tempo Sospeso

Tempo Sospeso è stato un titolo strepitoso di una mostra altrettanto travolgente!

Forse a cavallo tra un periodo strano e tormentato, a cavallo tra il passato e il presente, questa mostra tra pittura, scultura e fotografia mi ha rapito!

Sarkos e Gigi Cabiddu Brau sono obiettivamente due artisti di grande spessore e invitarli al Museo dell’Immagine e del Design Interattivo è stata per me una ricchezza immensa!

Amo il bianco e nero (e non solo per una questione calcistica!) e loro lo utilizzano con una professionalità disarmante!

In locandina abbiamo scelto due loro opere realmente splendide, due lavori che raccontano il tempo che scorre inesorabile, un tempo che rimane sospeso nello spazio per imprimersi nella nostra vita.

 

 

L’irrefrenabilità del tempo: un passerotto che vive il suo presente senza dimenticarsi del suo passato! Una figura esile, in un sereno e rassicurante fondo nero, ancorato alla sua asticella finemente lavorata dalla mano dell’uomo, mentre osserva un uovo, il suo passato!

Uno sguardo verso quel che siamo senza dimenticare ciò che eravamo. Un insegnamento, un approccio al presente troppo effimero, che sembra ignorare ciò che è stato.

Una tela come una finestra verso il mondo, verso il futuro, un’àncora verso il “fu”!

 

Passiamo poi a Gigi:

 

L’acqua segna inesorabilmente lo scorrere del tempo e in questo scatto, si salta in un tempo marchiato a fuoco nell’anima dei sardi!

Una scala, una brocca e una donna.

L’acqua, sinonimo di vita, portata amabilmente dalla donna, portatrice di vita.

Storie che si intersecano, storie che nascono dallo scorrere del tempo, un tempo senza tempo che vive sospeso nella sua Isola.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ma attraverso ogni opera presente alla mostra, è stato possibile respirare il tempo e lo spazio!

Nuvole che si librano nell’aria, stelle che brillano in un cielo senza fine, un cielo rassicurante dove ognuno di noi cerca risposte, tele che si alternano agli scatti di Gigi Cabiddu Brau dove la donna e la vita sono protagoniste indiscusse di un progetto unico e intimo, un progetto che racconta il tempo nel suo divenire e nel suo esser stato!

ohhhh #ilovemyjob!

 

 

Articolo creato 90

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto